venerdì 23 gennaio 2009

Visite guidate al Parco del Vittoriale

Il Vittoriale è una Cittadella che, cinta da mura, si estende per circa nove ettari, un monumento complesso, composto, oltre che dalla casa di d’Annunzio, da una serie di edifici, un grande Anfiteatro, viali, piazzette, giardini e parchi, con fontane, corsi d’acqua e un lago artificiale. Il parco è parte vitale del complesso del Vittoriale e si suddivide tra monumentale, naturale e giardini privati.

Il servizio nasce dalla collaborazione tra l’Archivio dannunziano, progetto rivolto alla promozione dell’arte, letteratura e cultura dannunziana (www.archiviodannunzio.it) e la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani.

Un servizio orientato al turismo culturale, rivolto a singoli o a gruppi, a scuole o ad associazioni, a centri di ricerca o a Istituzioni, con grande attenzione agli aspetti storico-artistici, ma soprattutto per il pubblico. E’ con questa filosofia che Archivio dannunziano propone le Visite guidate al Vittoriale, scegliendo di volta in volta l’operatrice più adatta alla funzione preposta. Il personale, attentamente selezionato e formato attraverso una serie di giornate specifiche sull’argomento con studiosi della materia, è a disposizione del pubblico e delle sue esigenze.

Le visite hanno la durata di due ore e prevedono la visione e l’approfondimento degli elementi-simbolo del Parco presentando al visitatore un collegamento con aspetti biografici e artistici.

Costo euro 10 a persona comprensivo di ingresso al Parco e guida
Il servizio è rivolto a singoli e gruppi ed è attivo dal 1 marzo 2009 ogni domenica con partenza alle ore 10:30, è sempre consigliata la prenotazione, sia per singoli che per gruppi:
Per il singolo è possibile prenotare la visita attraverso didattica@archiviodannunzio.it o cell. 347 4686369
Per il gruppo (minimo 15 persone) è possibile prenotare la visita attraverso prenotazioni@vittoriale.it o 0365 296511 ed eventualmente richiedere giorno e orario personalizzati.

Nessun commento:

Posta un commento